Stop Hiring Humans - Fatti un regalo - Rocco Bruno

#FattiUnRegalo

#RivoluzioneCognitiva
#RoccoBruno
#SegnalePirata

Pasted image 20251115174745.png

Chi ha Orecchie per Intendere Intenda: Il Richiamo a una Rivoluzione Interiore

"Chi ha orecchie per intendere intenda" è più di un monito, è un richiamo all'azione rivolto a una parte di noi che è in perenne attesa.

Viviamo intrappolati in un dialogo interiore logorante. Quella sensazione che "c'è qualcosa che non va" è un mormorio costante, un disagio che avvertiamo attraverso la frustrazione, il senso di impotenza e la vana rincorsa a false aspirazioni, effimere e destinate a lasciarci sempre a mani vuote. Ci sforziamo di placare questa inquietudine, di dare una giustificazione a ciò che facciamo, spesso finendo solo per dimenticare la vera essenza del problema.

Nel frattempo, il mondo scorre sullo schermo: il dolore della guerra, il disordine sociale, l'ipnotico fascino delle nuove IA. Assorbiamo tutto passivamente. Tutto ci accade. Non ci facciamo caso, lasciamo che il flusso ci attraversi.
Rimuginiamo, ci lamentiamo, arriviamo a dire (per giustificare il nostro senso di impotenza e il rigetto della responsabilità verso la vita che ci è stata donata) che sia #TuttoGiàVisto, "Il mondo va così...".

Ci manca l'Ispirazione, la Speranza. Ci convinciamo che la Vita è dura, che ovviamente una "noce in un sacco non fa rumore". Ci nascondiamo dietro scuse che proiettano la colpa sul destino, sul mondo, sul karma:
"Io ho già tutto... e se non ce l'ho, è il mondo che rema contro di me." "Io sono felice ma..." "E' colpa di..."

Questo dialogo tossico ci separa da ciò che è consistente, spingendoci in un luogo interno che ci logora. Ci perdiamo, dimentichiamo chi siamo e ci convinciamo che non sia mai stato diverso, che un mondo diverso non sia mai esistito.

Ma il reale che è in noi sussurra ancora, lo spirito ribolle.

#FattiUnRegalo è l'invito ad ascoltare quel sussurro. È l'opportunità, l'intuizione che ci spinge a esclamare, nel silenzio interiore: "Ci deve essere di più."

Questa intuizione, se non guidata, rischia di svanire. È tempo di smettere di rimuginare nella testa. È tempo di agire. Dobbiamo diventare dei segugi alla ricerca del seme di una rivoluzione cognitiva che ci riconduca al a quel luogo _consistente, che guidi le nostre azioni e le renda sacre.

Rocco Bruno è quel segugio che da anni coltiva dentro di sé quel luogo non descrivibile, ma consistente e reale che si perde nei primi anni di vita a causa del condizionamento.
#FattiUnRegalo e lasciati ispirare per tornare in quel luogo ed essere reale e libero dalle catene invisibili della nostra mente e del nostro vissuto che ci condizionano portandoci nel loop del #TuttoGiàVisto allontanandoci della possibilità di vedere e costruire un Mondo Nuovo, Naturale e veramente a misura d'Uomo.

In onore
Alfredo Castrianni