Pavel Durov - Un mondo oscuro e distopico si avvicina rapidamente, mentre noi dormiamo
#DirittiUmani
#NonAcconsento
#ControlloDigitale

Sento che questo post potrebbe farci muovere qualcosa dentro, ma so che siamo talmente dipendenti e assuefatti al sistema che non potremo far altro che girarci dall'altra parte e dimenticare.
Dimenticare, dimenticare, dimenticare.
De sensibilizzarci questo è l'onda del sonno profondo che ci sta investendo.
Ognuno di noi avrà un suo pensiero, si darà delle giustificazioni, urlerà, si arrabbierà, rimarrà disinvolto. Tutti meccanismi che polarizzano e non osservano l'orrore della situazione.
La polarizzazione crea un effetto interessante, ci anestetizza, ci fa dire "io ho ragione, io ho capito" senza farci stare sull'emozione che ci cavalca, osservarla e scioglierla.
Non riusciamo più ad essere oggettivi.
Un effetto che riesco ad intercettare è la distanza incolmabile che abbiamo eretto tra di noi, ognuno con il proprio vissuto, ognuno con le proprie ragioni alza la sua bandiera e non osserva più la realtà ma un grande filtro fatto di convinzioni.
Meditate, osservate e create comunità.
Quando la realtà sarà tutto e il contrario di tutto a cosa ci aggrapperemo ?
Riappropriamoci del nostro spazio sacro, un luogo intimo che ci conduce aldilà dei dubbi e dello scetticismo, un luogo nel quale essere umani.
Da lì, e solo da lì, arriveranno le risposte alle domande.
In onore
Alfredo Castrianni
10 ottobre 2025 :
Sto per compiere 41 anni, ma non ho voglia di festeggiare.
La nostra generazione sta esaurendo il tempo per salvare l'Internet libero costruito per noi dai nostri padri.
Quello che una volta era la promessa dello scambio libero di informazioni si sta trasformando nell'ultimo strumento di controllo.
Paesi un tempo liberi stanno introducendo misure distopiche come le identità digitali (Regno Unito), i controlli online dell'età (Australia) e la scansione di massa dei messaggi privati (UE).
La Germania perseguita chiunque osi criticare i funzionari su Internet. Il Regno Unito sta imprigionando migliaia di persone per i loro tweet. La Francia sta indagando penalmente i leader tecnologici che difendono la libertà e la privacy.
Un mondo oscuro e distopico si avvicina rapidamente — mentre noi dormiamo. La nostra generazione rischia di passare alla storia come l'ultima ad aver avuto libertà — e ad averle lasciate togliere.
Ci è stata raccontata una bugia.
Ci hanno fatto credere che la più grande lotta della nostra generazione sia distruggere tutto ciò che i nostri antenati ci hanno lasciato: tradizione, privacy, sovranità, libero mercato e libertà di parola.
Tradendo l'eredità dei nostri antenati, ci siamo messi su una strada verso l'autodistruzione — morale, intellettuale, economica e infine biologica.
Quindi no, oggi non festeggerò. Sto esaurendo il tempo. Noi stiamo esaurendo il tempo.
Pavel Durov
Fonte : Profilo Telegram di Pavel Durov
Leggi anche :
La Costituzione Italiana - L'atto costitutivo della Repubblica Italiana
D.U.D.U Dichiarazione dei Diritti Umani